Mail(ario)
Le esperienze possono
essere tante e di tanti tipi! Vasco
Rossi |
Cos'è un Mailario?
..è una raccolta di e-mail che ho scritto con destinatario il mondo..Perché il Mondo?
..perché mi piacerebbe poter scrivere e rispondere a tutti, potermi spiegare con lo scritto laddove le parole non mi bastano, ma non c'è mai abbastanza tempo, e così mi succede di fermarmi a scrivere e inviare il parto della mia follia a tutti gli indirizzi dei miei amici..Cosa scrivo?
..deliri mentali, descrizioni di un attimo, di una vita, o di una emozione, inviti, saluti, di tutto.. non c'è un argomento, c'è la voglia di esprimermi così, di descrivere su una tastiera uno stato d'animo nel tentativo di strappare un sorriso.Perché sul web?
Boh? c'ho pensato, e probabilmente è la voglia di comunicare che mi spinge, o forse la speranza di strappare un sorriso anche a chi non conosco per gratificarmi, o forse la necessità di sentirmi vivo, di esistere, di esserci.. ognuno sceglie il proprio modo, no?Cosa vuol dire "Regis"?
In realtà questa domanda è stupida, ma siccome uso spesso quella parola nelle mie mail, dovevo in un qualche modo spiegarvi cosa significa.. in ogni caso, Regis in romagnolo è un "uncountable", cioè una parola che usiamo sia al singolare che al plurale. Ad esempio potremmo dire con un nostro amico: "ciao Regis, ti vedo dimagrito?", oppure potremmo dire con il gruppo di amici: "Uè Regis, cosa facciamo stasera?"Continuerò?
Chi può dirlo.. ci sono momenti in cui scriverei senza mai fermarmi, in cui il tempo prende senso nella misura in cui lo catturo nella tastiera del mio portatile.. altri in cui non conta nemmeno quello, e il lento fluire dei secondi è inarrestabile.. in quelle volte scrivere non serve più, tanto vale cercare di lanciarsi in quel tempo e viverlo fin dove il destino t'ha permesso, poi dove finiremo qualcuno lo saprà di certo, ma noi dobbiamo ancora scoprirlo.Buona Lettura.. ora non mi rispondo più, ci penserete voi!
p.P.S. 1 = Se avete letto qualche altra pagina del mio sito, dovreste sapere che non possa stare senza un PS, e così ne approfitto per spiegare che gli Smiley () indicano alcune tra le mie storielle che preferisco, ottimi apripista per chi è curioso di leggere qualcosa e non sa da dove partire.
P.S. 2 = Tutte i link sopra sono files di Word che sebbene Explorer possa visualizzare direttamente, vi consiglio di salvarli in locale e aprirli da lì; in alcuni files, oltre al racconto, può eventualmente esserci un allegato incorporato (visibile come icona nel foglio stesso di word.. basta doppiocliccarci sopra per estrarlo/aprirlo) per questo le dimensioni dei documenti possono talvolta essere di qualche centinaio di Kb.
Ti piace questa paginetta?
..orsù dunque, invia subito un entusiasmante commento al geniale autore (io)!
SE NON LO FAI, ANATEMI "LIKE IT WAS RAINING"
(= adattamento della frase dialettale Romagnola "come se piovesse" )